Dopo l’interessante première di gennaio, torniamo con questo importante corso sulla gestione del Psycological First Aid!
Nell’evoluzione del post trauma, dopo un evento che ha messo in pericolo la tua vita o che ha alterato i tuoi equilibri psicofisici, spesso risolvere la sola parte sanitaria potrebbe non essere sufficiente.
Spesso – la vittima – durante l’intervento necessita di qualcosa in più…
Lo scopo del corso di primo soccorso psicologico applicato all’intervento traumatologico ha proprio l’obiettivo di colmare questa lacuna.
Ovvero di offrire gli strumenti di base per poter mitigare quella situazione psicologicamente fragile e potenzialmente dannosa per il recupero dell’infortunato.
Accompagnati dal Dott. Simone Bertossi – psicologo, psicoterapeuta esperto di Psicologia dell’Emergenza – e dal Paramedico Daniele Manno – docente di Primo Soccorso in Ambito Remoto – avrai modo di toccare con mano e provare in prima persona quelle tecniche che potranno risultare incredibilmente utili per portare a termine non solo l’intervento sanitario ma anche quello di supporto psicologico.
Il programma, articolato su un sabato – dalle 0900 alle 1800 – ed una domenica – dalle 0900 alle 1300 – prevede una sessione teorica sulle conoscenze di base del primo soccorso psicologico ed una serie di scenari basati sull’intervento sanitario in ambito remoto ai quali i partecipanti dovranno integrare il supporto psicologico…
Il costo del corso è di €240
Nella quota sono inclusi:
* Pernotto gratuito con tenda/mezzi propri sul terreno del Podere Tyrrenide, sede del corso
* La colazione, il pranzo e la cena del sabato e la colazione della domenica
* La possibilità di pernottare gratuitamente già dalla sera del venerdì
* Attestato di partecipazione
* Sconto del 10% per un corso di Primo Soccorso in Ambito Remoto di 1° livello. Coloro che hanno già seguito il corso possono donare tale sconto ad un parente o amico
per info:
Daniele Manno
manno@danielemanno.it
WA 347 3447754
Scrivi un commento